Fürstenberg SGR è la società di gestione del risparmio del Gruppo Banca Ifis, specializzata nella strutturazione e gestione di fondi di investimento alternativi. La sua missione è supportare le PMI italiane nei momenti chiave del loro ciclo di vita — crescita, trasformazione e rilancio — attraverso soluzioni finanziarie flessibili, personalizzate e sostenibili. Fürstenberg SGR si distingue per la capacità di gestire situazioni complesse con approcci di semplificazione innovativi, grazie ad un team di professionisti con esperienza interdisciplinare, che integra competenze finanziarie, industriali e legali.
Fürstenberg SGR attualmente gestisce tre fondi principali, illimity Credit & Corporate Turnaround (“iCCT”), dedicato a investimenti in PMI in situazione di temporanea difficoltà ma con prospettive di rilancio; illimity Real Estate Credit (“iREC”), focalizzato sull’investimento in crediti deteriorati garantiti da beni immobiliari; e illimity Selective Credit (“iSC”), fondo di private debt che si pone come partner strategico di medio-lungo termine per PMI italiane in bonis.
Al 30 giugno 2025, Fürstenberg SGR ha asset in gestione per circa 700 milioni di euro.
Al 18 dicembre 2025 la società è stata ridenominata Fürstenberg SGR e costituisce uno dei tasselli della nuova offerta di servizi e prodotti finanziari del brand Fürstenberg.
copy description
Fürstenberg Società di Gestione del Risparmio S.p.A. | Sede Legale Via Soperga 9 – 20127 Milano | Capitale sociale 1.000.000,00 euro interamente versato.
Iscritta al Registro delle imprese di Milano – Numero REA MI 2567666 – | Codice Fiscale 10936730968 | Società partecipante al Gruppo IVA “illimity” Partita IVA N. 12020720962. Iscritta all’albo delle SGR ex art. 35 TUF - sezione gestori di FIA n. 183.
Società con socio unico illimity Bank S.p.A., appartenente al Gruppo Banca Ifis S.p.A., iscritto all’Albo dei Gruppi Bancari, e soggetta all’attività di direzione e coordinamento di Banca Ifis S.p.A.
© Fürstenberg - All rights reserved